Sabato 8 giugno si è conclusa con successo la decima edizione del Trofeo dei Tre Golfi a cui hanno preso parte 12 imbarcazioni provenienti dai circoli di Chiavari, Lavagna, Santa margherita e Lecco. Il neo Presidente Alberto Andreol, è rimasto molto soddisfatto del buon incremento di partecipazione sia di equipaggi sia di presenze durante l’evento. Ha ringrazio tutti ma soprattutto si è compiaciuto dell’ottimo lavoro svolto dal team organizzativo.
Jonathan Livingstone è il vincitore e assoluto del Trofeo dei Tre Golfi, primo arrivato nella classifica generale nella classe con maggior numero di partecipanti (Libera Regata).
Un risultato importante anche all’Imbarcazione One che si è aggiudicata il secondo posto.
La bonaccia ha caratterizzato la giornata della regata mettendo a dura prova le capacità degli skipper. Nonostante i 6 nodi alla partenza il vento è subito diminuito e il nostro giudice si è visto costretto a dare termine alla regata per la classe delle Libera Crociera alla Boa di Moneglia. La classe Libera Regata ha continuato il percorso come da regolamento fino alla boa di Sestri Levante con uno solo giro.
L’evento si è concluso con un buon e ottimo rinfresco nel pomeriggio nel locale ristorante dello YCSL. Si ringraziano Il Comune di Sestri Levante, Provincia di Genova e Regione Liguria per il Patrocinio. Si ringrazia WD-40 che ha fornito un prodotto eccellente per il mantenimento della barca, un particolare ringraziamento al nostro Socio Diego che ha fornito omaggi della Musto.
Nella foto il vincitore Jonathan Livingstone