Domenica 15 settembre si è portata a termine la regata della XIII Edizione del Trofeo di San Giorgio annullata il 6 Luglio per mancanza di vento.
Purtroppo l’allerta Meteo emesso per Domenica ha causato una defezione di arrivi sulla linea di partenza, limitando i partecipanti da 16 a solo 8 barche di capitani coraggiosi e relativi equipaggi. Il percorso è stato posto lungo la costa tra Sestri e Moneglia.Alle ore 11:00 si è svolta la partenza sotto un diluvio intenso ma con vento moderato. Dopo un’ ora la pioggia ha lasciato posto a venti forti con raffiche di 26/28 nodi e mare molto mosso; 4 barche hanno preferito un ritiro dalla regata chi per danni alle vele e chi per precauzione.
Mentre 4 capitani coraggiosi hanno proseguito nella burrasca …moderata… compiendo la gara incolumi! In allegato le tabelle con i dati dei partecipanti e tempi. La premiazione si è svolta alle ore 16.00 con la partecipazione di tutti gli armatori ed equipaggi.
Il Trofeo San Giorgio è stato assegnato all’Armatore Paolo Montedonico con l’imbarcazione Montpres, per primo arrivato nella classe con maggior numero di partecipanti.
I regatanti hanno ringraziato per i premi e regali offerti dagli sponsor e dallo Yacht Club Sestri Levante.