Domenica 4 Settembre 2011 lo Yacht Club Sestri Levante, con il patrocinio di Regione Liguria , Provincia di Genova, Comune di sestri Levante, Lions Club, ha organizzato la Veleggiata intitolata VIII Edizione del “Trofeo dei Tre Golfi”.
Due gli scopi che si prefiggeva questa manifestazione: il primo era di esaltare le particolarità del nostro litorale, che unisce alle asperità rocciose oasi di verde come Valle Grande, costringendo i regatanti ad un percorso quasi lungo la costa; il secondo e più importante era lo scopo benefico : il ricavato della regata sarà infatti devoluto a chi si occupa di persone sofferenti e disagiate. Anche questo anno è stata scelta l’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA (AISM) Gruppo Operativo del Tigullio.
Il via alla Veleggiata, aperta a tutte le barche a vela a chiglia fissa, è stato dato alle ore 10:17 dalla diga foranea della Baia delle Favole. Dopo il passaggio nella Baia di Riva Trigoso ed il giro di boa nel Golfo di Moneglia, la Veleggiata si è conclusa con l’arrivo nella Baia di Sestri Levante, a partire dalle ore 12:41.
Le barche iscritte e partite erano cinque e quelle arrivate tre.
Le condizioni meteo, non troppo favorevoli, erano di cielo molto nuvoloso con precipitazioni molto copiose; vento da sud con intensità di 10 Km/ora; mare calmo e temperature da 20 a 23 gradi C.
L’ordine di arrivo èstato il seguente:
1° NOLI DAVIDE su FLYING CLOUD
2° ROMANO S. su MUFFOLO
3° LUCA OLIVARI su AIA DE MA
DNF :
ANDREOL ALBERTO su OSAR
RUSSO MAURO su SHEDIR